Si è svolta nella serata di ieri la consegna, da parte del Circolo Arci Cava-Villanova e Coop. Rivalta, di un contributo pari a 500 € all’Associazione genitori della scuola Media G. Mercuriale dei Romiti. Lo scopo, fortemente voluto dai volontari è quello di aderire alla raccolta fondi per l’acquisto di libri per gli studenti che inizieranno a frequentare le scuole superiori nell’anno scolastico 2023/ 2024 e che il 16-17 maggio scorso, nelle giornate dell’alluvione, frequentavano la terza media.
Molti di questi ragazzi fanno parte di famiglie alluvionate, che risiedono nei quartieri Romiti, Cava, Villanova e che hanno subito notevoli danni alle abitazioni e alle proprietà. I volontari del Circolo Arci Cava-Villanova e Coop. Rivalta, hanno ritenuto che questo fosse il modo migliore per sostenere direttamente le famiglie, contribuendo alla raccolta dell’associazione che si occuperà di predisporre buoni per l’acquisto di materiale didattico, attrezzature e dispositivi vari (computer, stampanti, tablet), che possono essere andati perduti nell’alluvione.
Un piccolo gesto, il primo di una serie che si impegnano a concretizzare da qui a qualche mese, che va favore degli adolescenti, una fascia generazionale a cui è doveroso prestare attenzione e sensibilità. Nella foto da destra i volontari Sauro Pantieri, Pietro Stinziani, Elisa Massa, Bruno Ascoli e le rappresentanti dell’Associazione.