Nel pieno della stagione estiva la Polizia Locale di Forlì prosegue la sua attività di controllo di vigilanza stradale finalizzata alla prevenzione e al contrasto degli illeciti alle norme del Codice della Strada. In particolare, nei giorni scorsi, durante un servizio disposto con le apparecchiature di rilevazione (autovelox) in via Del Partigiano, è stato sanzionato un motociclista che “sfrecciava” alla velocità di 200 km/h.
Tali servizi, che rientrano già in un piano di controlli sistematico attuato durante l’intero anno e che, ad oggi, ha portato all’accertamento di 351 violazioni per il superamento dei limiti di velocità, si pongono tra gli obiettivi di un’azione integrata di sicurezza con riguardo alla mobilità veicolare da sempre perseguiti dalla Polizia Locale.
L’esodo estivo, caratterizzato in particolare da un importante flusso di traffico diretto alle principali località rivierasche, vedrà impegnato e potenziato il personale della Polizia Locale anche attraverso pattuglie motociclistiche. Gli agenti, giornalmente svolgeranno mirati controlli volti al contrasto di comportamenti illeciti alla guida, quali l’uso irregolare del telefono cellulare, l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, l’eccesso di velocità, nell’ambito di un obiettivo di contrasto del fenomeno dell’incidentalità stradale.
Saranno incrementati anche i servizi nei turni serali, in particolare in concomitanza di eventi organizzati dal Comune di Forlì ma anche nei fine settimana ove saranno monitorate le maggiori arterie del traffico diretto alle località marittime.