“Parole e musica per il futuro” alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle candele

Parole e musica per il futuro” è un grande evento di solidarietà e condivisione, promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Forlì. Quella di lunedì 3 luglio 2023 alle ore 21,00 alla Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi a Forlì sarà una serata fatta dai giovani forlivesi e presentata dalla cantautrice MonnaElisa e dal blogger Alessandro “Farno” Farneti, con il supporto degli esperti Marco Viroli e Francesca Fantini.

Alla chiamata attiva alla partecipazione hanno risposto in tantissimi e a questa prima serata si sono accolte le proposte di otto band provenienti dalle scuole di musica del territorio, più tre formazioni che hanno partecipato alle passate edizioni di Giovani Talenti in Fabbrica.
Sul grande palco estivo della Fabbrica delle Candele saliranno inoltre molte delle compagnie amatoriali teatrali forlivesi di FO_Emozioni, in sette momenti diversi, portando musica e parole di fiducia e speranza nel futuro. Infine vi saranno le interviste e le testimonianze raccolte tra il pubblico in platea, realizzate con i giovani protagonisti della solidarietà, manifestatasi spontaneamente e con grande entusiasmo all’indomani del tragico evento alluvionale che ha colpito così duramente la nostra città.

Sullo schermo gigante dietro al palco della Fabbrica scorreranno poi foto e video della serata stessa come anche molte altre immagini cariche di significato e suggestioni. È l’assessore Paola Casara a raccontare cosa attendersi da questo evento di sensibilizzazione e solidarietà: “Giovani e giovanissimi artisti forlivesi dedicheranno una serata di spettacolo alla città di Forlì, con musica e testimonianze di chi ha vissuto in prima persona e come volontari il dramma dell’alluvione. Sarà un’occasione preziosa per stare insieme e sentire la voce dei nostri ragazzi che hanno rappresentato un punto di riferimento importante nella gestione dell’emergenza”. L’ingresso è libero. Nel corso della serata saranno raccolte offerte che verranno devolute a favore della ripartenza post alluvione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *