È in via di costruzione il nuovo Forlì Calcio. Con l’arrivo del nuovo allenatore Marco Martini, che ha sostituito Mattia Graffiedi, e del nuovo ds Cristiano Protti (che ha sostituito Sandro Cangini), la squadra biancorossa tenta l’ennesima svolta con la speranza di centrare gli obbiettivi desiderati.
Questa mattina c’è stata la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. Marco Martini si è quindi presentato ufficialmente. “Col prestigio (del Forlì) e con l’entusiasmo (che ho) non si vincono le partite, ma la nuova sfida affascina la società e il sottoscritto. Io mi metto sempre in discussione e la stessa cosa lo dovranno fare i miei giocatori. Non mi piacciono i giocatori che devono fare solo il compitino. Non è la mia filosofia”.
“La disposizione al sacrificio – continua il Mister – nel lavoro settimanale e durante le partite sarà il nostro leitmotiv. L’equilibrio è la base di tutto quindi ci sarà un giusto mix tra over e under. Ci vuole la giusta sinergia tra vecchi e giovani. Il 4-3-3? Non sono un allenatore integralista. Prima devo capire quelle che sono le caratteristiche dei giocatori. Davide Forchino è il secondo allenatore, il preparatore atletico è Luca Lancioni, il preparatore dei portieri è Filippo Di Leo. Il 24 luglio inizieremo la preparazione“. Chiude il diesse Protti. “Mancano ancora tre tasselli, ma ci siamo vicini“.