Dopo la conclusione delle attività del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) annunciata dalla Prefettura di Forlì Cesena nella giornata di giovedì 6 luglio, il C.O.C. del Comune di Forlì (Centro Operativo Comunale) riunito nella mattina di venerdì 7 luglio ha fatto il punto della situazione e avviato una riorganizzazione di alcune funzioni sul territorio. In particolare, come già comunicato a tutti gli utenti delle settimane passate e sulla scia di quanto già avvenuto in Comuni vicini, si è proceduto con l’avvicendamento nell’attività di distribuzione dei materiali messi a disposizione delle persone residenti nelle zone colpite dall’alluvione.
In queste ore, infatti, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Centro Donazioni allestito ai locali della Fiera di Forlì, nel quale è cessato il servizio di distribuzione, e due nuovi centri nel territorio predisposti in collaborazione con realtà associative.
Il primo, dedicato alla distribuzione di capi di abbigliamento, è operativo nelle giornate del martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella sede del “Comitato per la lotta contro la fame del mondo” di Forlì, in Largo Annalena Tonelli n.1.
L’altro sarà gestito in collaborazione con la Croce Rossa e sarà dedicato alla distribuzione di vestiti e materiali per l’igiene domestica (sempre esclusivamente per i cittadini delle zone colpite dall’alluvione) con allestimento al Foro Boario a partire dalla prossima settimana. Apertura, giornate e orari saranno comunicati tempestivamente. L’Amministrazione comunale continuerà, attraverso i Servizi preposti, a garantire prossimità e beni ai nuclei familiari e alle persone in condizioni di necessità.