Per ora è un Forlì targato Sammaurese. Dopo l’allenatore Martini, il diesse Protti e l’attaccante Merlonghi il Forlì ha ingaggiato il centrocampista Riccardo Gaiola (nella foto) pure lui proveniente dalla squadra romagnola. Classe 1996, Gaiola viene da due ottime stagioni con la Sammaurese e da una carriera di tutto rispetto tra C e D, oltre alla militanza nel settore giovanile dell’Inter.
Nel 2014 condivise lo spogliatoio anche con Federico Dimarco, Bonazzoli e George Puscas agli ordini dell’allenatore Salvatore Cerrone. Ha pure disputato una Viareggio Cup per poi giocare in campionati tra serie C e serie D. Transitato anche dalla Primavera del Cesena, Gaiola è poi approdato nei professionisti con le maglie di Prato, Padova e Santarcangelo.
Nelle ultime due stagioni con la Sammaurese ha collezionato 66 presenze condite da 4 gol. Centrocampista centrale il 27enne Gaiola è nato a Padova nel 1996. Due i principali motivi del suo approdo a Forlì: ha un ottimo curriculum (militanza tra C e D) e già conosce l’allenatore Marco Martini e quindi la sua filosofia calcistica.
“Il centrocampista classe 1996 arriva al Forlì dopo la scorsa stagione passata alla Sammaurese alla corte del Direttore Sportivo Cristiano Protti e Mister Martini che l’hanno voluto fortemente anche nell’avventura in biancorosso per la stagione 2023/24” si legge nel sito del Forlì Calcio.
Il secondo colpo della giornata, terzo in assoluto, è quello di Lorenzo Persichini, attaccante romano 24enne di 1,86 m, proveniente dall’Arezzo. “L’attaccante classe ‘99 è ufficialmente un nuovo galletto. Arriva dall’Arezzo dove nella seconda parte della scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Serie C dei toscani. Un giovane in rampa di lancio che nel 2021/22 ha messo a segno 18 gol in Serie D. Farà coppia in attacco con Merlonghi” il comunicato ufficiale del Forlì.