“Se ti lu corragge mo corram appresse” alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle candele

Domenica 30 luglio 2023 alla Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi a Forlì, alle ore 21,15, I Marrucini (Abruzzo) presentano “Se ti lu corragge mo corram appresse“, testo e regia di Antonio Potere. Evento del cartellone “Il Premio dei Premi”, una grande kermesse che porta sul palcoscenico i campioni delle più diverse realtà regionali.

In questa commedia ci troviamo di fronte al personaggio di Cesare, vedovo da tre anni che dopo aver fatto l’esperienza di rimanere con i figli un mese da uno, un mese dall’altra, decide di ritornare a vivere da solo a casa sua. Dopo alcuni mesi, sentendosi ancora arzillo, come gli piace definirsi, decide di trovarsi una compagna e così con l’aiuto di un amico scrive una lettera ad un’agenzia matrimoniale. La figlia e la nuora non appena sanno le sue intenzioni, temendo di dividere anche quel poco che possiede Cesare con un’estranea, cercano di convincerlo a non farlo.

Una vicina di casa, anche lei vedova, che da qualche anno fa il filo a Cesare, quando viene a sapere che quest’ultimo si vuole risposare, comincia ad architettare degli stratagemmi. Cesare pensa di essere felice con la nuova compagna, “Concezia Liscebusse” pensa di essere giovincello, arzillo, in realtà le intenzioni di Concezia sono ben altre e non quelle di vivere una vita serena con Cesare. Olga, la vicina di casa sempre intransigente, scopre la vera natura di Concezia che in realtà non è quello che vuol far credere. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *