Vaccari: «Perchè il Comune non era presente al concerto sul gemellaggio con Bourges?»

Maria Teresa Vaccari PD

«Sabato 15 luglio 2023 si è tenuto all’Arena San Domenico il concerto dell’orchestra “Harmonie de Bourges” composta da oltre 50 musicisti, uno spettacolo veramente gradevole che ha spaziato tra vari generi musicali classici e moderni e ha chiuso con un commovente omaggio alla nostra terra suonando “Romagna mia”, cantata da tutto il numeroso pubblico presente» è il commento della segretaria comunale del Pd Maria Teresa Vaccari.

«Il gemellaggio tra Forlì e Bourges risale a circa 20 anni fa e, come hanno spiegato gli organizzatori, il concerto era stato programmato nel 2020 in occasione del ventesimo anniversario della nascita dell’Orchestra, rinviato fino ad oggi a causa della pandemia.
Unica nota stonata: l’imbarazzante assenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale che avrebbero dovuto fare gli onori di casa, ricevere un omaggio dall’orchestra e mantenere viva una lunga tradizione che negli anni ha coinvolto anche il mondo dell’impresa e della scuola. Per fortuna, gli applausi convinti e calorosi del pubblico hanno saputo trasmettere tutta la riconoscenza della città di Forlì per il bello spettacolo di cui abbiamo potuto godere» conclude Vaccari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *