A Bertinoro si scopre una targa dedicata ad Arnaldo Pambianco

Arnaldo Pambianco

Mercoledì 16 agosto 2023 avrebbe soffiato su 88 candeline l’indimenticabile Arnaldo Pambianco. Ma anche se lui non c’è più, Bertinoro festeggerà il suo compleanno in modo speciale, dedicandogli una targa. L’appuntamento è per mercoledì 16 agosto, alle ore 19,00 in viale Carducci, dove verrà scoperta un’opera incisa su pietra dedicata a Gabanì. Alla cerimonia interverranno la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni, il figlio di Pambianco Paolo, l’autore della targa Enrico Berti, Giancarlo Viroli e Graziano Sirotti per il “Comitato Pambianco”.

Arnaldo è parte dell’identità e della storia di Bertinoro – spiega la sindaca Allegni, presentando l’iniziativa – è rimasto nei nostri cuori e da lì non se ne andrà mai. Insieme al Comitato Pambianco e al figlio Paolo in rappresentanza della famiglia, abbiamo scelto di dedicargli non una commemorazione tradizionale, ma un momento di festa, celebrando insieme il giorno del suo compleanno. Perchè per noi Gabanì è simbolo di gioia, di successi, di vitalità romagnola e vive ancora nei luoghi del borgo che ha amato e che non smetterà mai di tributargli affetto. Ringrazio Enrico Berti per la realizzazione della targa, che scopriremo insieme ai suoi amici di sempre e alla famiglia, rievocando le gesta di chi ha saputo essere campione nello sport e nella vita“.

Lo scoprimento della targa sarà un momento di vera festa, accompagnato dalla musica della Banda Città di Bertinoro. E ci sarà anche la torta di compleanno preparata dalla Gelateria Km7. L’iniziativa è promossa dal Comune di Bertinoro in collaborazione con il “ Comitato Pambianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *