Ugl Romagna commenta con estrema soddisfazione il risultato raggiunto dopo una positiva interlocuzione fra sindacati e azienda la decisione della Diesse Arredamenti di Forlì di rimodulare gli orari di lavoro dei dipendenti che pur impiegati per 7 ore complessive al giorno saranno retribuiti per un equivalente di 8 ore “standard”. Una soluzione che concilia da un lato le esigenze dei lavoratori e dall’altro l’organizzazione del lavoro con un orario ridotto per il reparto produttivo.
Il buon esito dell’incontro è stato raggiunto mercoledì mattina nella sede dell’azienda, un’impresa specializzata nella realizzazione di interni per yacht e mega-yacht di lusso per i brand più prestigiosi della nautica mondiale. Presenti per l’Ugl il segretario territoriale Romagna, Filippo Lo Giudice, e l’Rsu, Stefano Baldazzi, che: “hanno apprezzato molto l’impegno dell’azienda in questo particolare momento di crisi per lavoratori e famiglie” e l’amministratore delegato di Diesse Arredamenti, Paolo Ravaglioli, che ha annunciato inoltre che l’azienda è alla “ricerca di varie figure professionali da collocare in produzione”.
Il nuovo orario di lavoro con la retribuzione aggiuntiva inizierà ufficialmente lunedì 4 settembre secondo queste modalità: turno del mattino, dalle ore 6,00 alle 13,00 con pausa di 15 minuti a carico dell’azienda; turno pomeridiano dalle ore 13,00 alle 20,00 sempre con pausa di 15 minuti a carico dell’azienda.