Confedilizia Forlì-Cesena ha onorato la memoria di 4 persone scomparse nel 2022: l’ex presidente nazionale di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani e gli amici dell’Associazione Marco Cobianchi, Arnaldo Foschi e Paolo Senzani. L’omaggio alla memoria è avvenuto attraverso una donazione all’Associazione Dino Amadori ETS. Per significare simbolicamente l’avvenuto sostegno, vi è stato un incontro nella sede di Confedilizia Forlì-Cesena, tra il presidente Carlo Caselli e Giovanni Amadori, presidente dell’Associazione intitolata al professor Dino Amadori.
“Abbiamo voluto onorare – spiega Caselli – la memoria di queste carissime persone, sostenendo una realtà che porta avanti i valori in cui credeva un gigante nella lotta ai tumori, come il professor Dino Amadori, e cioè la ricerca, il volontariato e la formazione. L’abbiamo fatto anche per la stima del lavoro culturale e sociale che sta portando avanti l’Associazione Dino Amadori ETS, con un metodo che è anche il nostro e cioè fare squadra tra persone di buona volontà”.
Giovanni Amadori sottolinea: “Come dissi il 13 giugno dello scorso anno, la ricerca è per me un percorso in una gara a staffetta dove ciascun partecipante non compete con gli altri, trovandosi piuttosto a gareggiare per tutta la comunità, sempre prefiggendosi l’obiettivo di portare il proprio testimone a chi lo segue senza mai fermarsi: il traguardo si sposta sempre in avanti”.
Le persone commemorate da Confedilizia Forlì-Cesena sono: Corrado Sforza Fogliani, un grande maestro, un faro, già presidente di Confedilizia nazionale e poi presidente del Centro Studi Confedilizia; Marco Cobianchi, componente del direttivo di Confedilizia Forlì-Cesena e portatore di importanti innovazioni per seguire meglio i proprietari nelle loro esigenze; Arnaldo Foschi, una delle personalità più autorevoli e attive per decenni nell’Associazione a livello provinciale; Paolo Senzani, sostenitore dell’Associazione e impegnato per anni nel mondo del volontariato.