Questa mattina 29 agosto 2023, intorno alle ore 10,00, una squadra del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Forlì, con il supporto di una squadra del Comando di Ravenna, è intervenuta in via Ravegnana, tra Durazzanino e Coccolia, per un incidente stradale che ha visto coinvolte 6 autovetture ed un autotreno.
Da una prima ricostruzione pare che quest’ultimo non si sia fermato a un semaforo mobile e abbia tamponato le auto ferme allo stop. Le squadre dei pompieri giunte sul posto hanno operato insieme al personale sanitario del 118 Romagna (con 3 ambulanze e una medicalizzata) per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza tutti i veicoli coinvolti. Sul posto i Carabinieri per la viabilità e la Polizia Locale di Ravenna per i rilievi del sinistro.
Notevoli le ripercussioni sul traffico nella doppia direttrice di marcia Forlì-Ravenna. Per chi proveniva da Ravenna è stata disposta la deviazione su via Oriziana, mentre per chi viaggiava in direzione Forlì il traffico era stato deviato sulla via Taverna.