Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti di Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro per la stagione 2023/24. Il presidente Giancarlo Nicosanti è stato il primo a spiegare i dettagli. “Quest’anno sarà un anno bellissimo per la pallacanestro. Il livello della Serie A2 si è alzato. Sarà un anno entusiasmante e non avremo quelle partite dallo spettacolo mediocre che potevano capitare l’anno scorso. Per questo abbiamo fatto investimenti importanti anche in fase di mercato grazie al sostegno della Fondazione. Mi auguro che le 4.500 presenze delle ultime partite della passata stagione non siano solamente un episodio. Spero che diventino la quotidianità e per questo abbiamo lasciato gli abbonamenti praticamente inalterati, con aumenti, a parte il parterre Gold, che vanno nell’ordine dei 10-20 euro, praticamente mezzo euro o un euro in più a partita. Anche questo è stato possibile grazie al supporto della Fondazione. Mi aspetto di superare tranquillamente i 2.000 abbonati“.
Il general manager Renato Pasquali aggiunge. “I numeri fatti l’anno scorso ai playoff ci portano a pensare che qualcuno si sia incuriosito un po’ di più vedendo la pallacanestro di alto livello e che questo lo riporti alla sua vecchia passione. Prima del covid facevamo 2.500 abbonati, l’anno scorso ne abbiamo fatti circa 1.500, quindi quello che dice il presidente è condivisibile. Quello che la gente deve valutare bene è l’enorme vantaggio del prezzo in abbonamento, perchè offre l’opportunità di avere almeno 4 partite gratuite. Rispetto all’ultima campagna abbonamenti abbiamo inserito la gratuità per gli under 6 nei posti numerati, abbiamo abbassato la quota gratuita da 12 a 10 anni perchè abbiamo pensato di alzare la soglia dello sconto al 50% dai 16 ai 18 anni, così da coprire interamente la fascia studenti. Inoltre da quest’anno chi vorrà sottoscrivere l’abbonamento intero potrà farlo anche online. La campagna aprirà il 30 agosto alle 12,00 con il via alla prelazione per tutti i parterre, fino al 17 settembre. Dal 6 settembre, fino al 17 settembre, la prelazione varrà per il resto dei settori numerati. Dal 10 settembre invece si potrà rinnovare il settore giallo. I nuovi abbonati possono sottoscrivere la propria tessera già dal 30 agosto, ma potranno scegliere solamente posti non soggetti a prelazione. Dal 18 settembre liberiamo i posti di chi non ha rinnovato, mentre l’ultima settimana è dedicata ai ritardatari. Come l’anno scorso, l’abbonamento prevede una gif Unieuro del valore di 50 € per una spesa minima di 300 €, esclusi i prodotti già in promozione o contrassegnati dalla dicitura “scelto per te”. Da ultimo, per tutti i nuovi abbonati, il nostro partner Dottor Geek offrirà una cover per lo smartphone”.
Sarà possibile abbonarsi presso la sede di via Corridoni 10, Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 ed il sabato mattina dalle 9,00 alle 13,00.