In tutta Europa si odono i canti dei tifosi negli stadi, con i principali campionati appena iniziati e la Champions League in attesa dei sorteggi il 31 agosto. Per quanto riguarda la Serie A, la Bundesliga, la Liga e la Premier, il palinsesto delle scommesse sportive presenta già la griglia delle squadre favorite alla vittoria dei rispettivi campionati, in alcuni casi questi club rappresentano i più forti anche nel torneo che regala il trofeo più ambito: la coppa dalle grandi orecchie.
Napoli e Inter favorite in Serie A e migliori italiane in Champions League
La Serie A presenta un testa a testa fra vicecampioni d’Europa e campioni in carica del campionato, perché l’Inter è favorita alla vittoria Scudetto quotata a 3.1, mentre il Napoli parte da sfidante: quotato a 3.5. In Champions League queste due squadre sono le migliori italiane presenti nel palinsesto, ossia quelle che secondo i bookmakers hanno più probabilità di vincere, anche se dovranno battere diverse contendenti che tra poco scopriremo: Inter vincente Champions quotata a 26, Napoli quotato a 21. La curiosità è che le posizioni sono invertite rispetto al campionato e in questo caso i Partenopei sono la squadra italiana meglio favorita. In campionato, ci sono anche Milan, Juventus e Roma che scalpitano per agguantare il Tricolore, quotate rispettivamente a 6, 5 e 11 dai bookmaker.
Bayern Monaco strafavorito in Bundesliga e diretto concorrente per la vittoria Champions
Nel campionato tedesco la vittoria del Bayern Monaco è quotata a 1.25, mentre gli sfidanti del Dortmund sono quotati a 6. Il Lipsia parte come underdog con la vittoria del campionato quotata a 12, ma in Champions League la situazione cambia. Il Bayern resta la principale sfidante della favorita assoluta in Champions, la vittoria dei bavaresi è quotata a 6, mentre il Dortmund si presenta da outsider con la quota a 34. La vittoria del Lipsia è quotata a 51.
Real Madrid contro Barcellona: El Clásico di Liga e Champions
Il Real Madrid domina sia le statistiche di Liga che Champions League, rispettivamente con 35 e 14 titoli in bacheca, per questo nel campionato spagnolo resta la squadra favorita alla vittoria dello Scudetto: quotata a 1.72. In Champions la quota dei Blancos vincenti è 9.5, Carletto Ancelotti guiderà la terza favorita per la vittoria di questa competizione. La vittoria del Barcellona in Liga è quotata a 2.8, i tifosi attendono con ansia El Clásico.
Il Manchester City a caccia di un altro triplete
Analizzando le quote delle gare di Serie A, Bundesliga, Premier, Liga e Champions, disponibili su Betfair news, scopriamo che la favorita assoluta per il Triplete è il Manchester City di Guardiola. La quota dei Cityzens per la vittoria della Premier è 1.66 e la quota vittoria Champions è 3.1, di conseguenza, i bookmakers prevedono un’altra vittoria del Triplete per Guardiola, o almeno di queste due competizioni appena analizzate.
Le sfidanti in Premier sono Arsenal, Manchester United e Liverpool, rispettivamente quotate a 5.5, 9.5 e 10. Questi club completano il poker magico delle squadre inglesi più forti del campionato.