Sabato 9 settembre, Alessia Gazzola ospite della libreria Ubik di Forlì per il firmacopie del suo ultimo romanzo “Una piccola formalità“. La scrittrice del romanzo da cui è stata tratta la serie di successo “L’allieva” torna in libreria. Una piccola formalità è un emozionante romanzo che racconta di segreti di famiglia e misteri da risolvere. Alessia Gazzola incontrerà i lettori alla Ubik di Forlì nel Centro Commerciale “Punta di Ferro” sabato 9 settembre ore 15,30. Sarà in libreria per firmare le copie del suo nuovo libro Una piccola formalità, edito da Longanesi come tutti i suoi precedenti romanzi.
Rachele sa bene che cosa va di moda e che cosa no, ed è da sempre una grande esperta dei trend del momento al punto che l’ha reso il proprio lavoro: nella Milano più divertente, tra un aperitivo con gli amici nell’ultimo locale aperto e un evento privato, lei scrive di lifestyle sulla notissima rivista Chic&Glam. Quindi se di eredità, atti notarili e faccende giuridiche connesse non ne sa nulla è ampiamente giustificata. Per esempio: perché mai dovrebbe fare come vuole suo padre e rinunciare a scatola chiusa all’insolita proprietà che suo zio le ha lasciato? Le sembra una follia e, in più, il suo intuito da giornalista le suggerisce che in quel lascito c’è qualcosa di interessante.
Alessia Gazzola (Messina, 1982) è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nella narrativa con L’allieva nel 2011, cui sono seguiti numerosi episodi. Dai romanzi della serie L’allieva, tradotti in numerose lingue, è tratta la serie tv di successo in onda su RaiUno con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi e Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti. Collabora con i supplementi culturali di La Stampa e del Corriere della sera. Vive a Verona con il marito e le due figlie.