Sabato 30 settembre il Teatro Testori invita ad un’anteprima di stagione insolita: una maratona di tre spettacoli seguendo le vicende di “C’è vita nel grande nulla agricolo?“, una serie podcast che impasta horror, fantascienza e comedy nella più profonda provincia italiana della pianura padana. Scritta da Johnny Faina (Nicolò Valandro) e Gianluca Dario Rota, la serie C’è vita nel grande nulla agricolo?, disponibile su Spotify e nelle principali piattaforme podcast, ha vinto nel 2023 il premio come miglior podcast fiction al Pod – Podcast Italian Awards.
In occasione dei tre anni del podcast, sarà presentata una maratona di tre spettacoli per entrare nel vivo delle più famose e surreali vicende di Villamara, dove fantasia, realtà e umorismo si incrociano nel quotidiano nulla agricolo protagonista della serie. La maratona prende avvio alle 18 con le leggende da balera de La Mazurka del Diavolo; si prosegue con Villamara Drive-In (ore 20), dove la vita di provincia incontra l’horror e il paranormale, in un’atmosfera sospesa.
A chiudere la maratona sarà V.H.S. – Villamara Horror Show (ore 21.30), uno speciale pensato per celebrare i tre anni del Grande Nulla Agricolo, un viaggio inedito dove si intrecciano le storie più amate del podcast. Lo spettacolo inedito sarà aperto con il Bucinella Pre-Show da una delle penne e voci più originali della letteratura italiana: Federico Guerri.
Durante la maratona sarà disponibile, su prenotazione, una box-aperitivo, l’agriapericena a cura di Campagna Amica Forlì-Cesena, accompagnata dai sidri realizzati in collaborazione con Eranomele, il sidro ufficiale del Grande Nulla Agricolo. La formula di acquisto prevede sia un carnet di tre spettacoli a 25 euro, che i biglietti singoli (La Mazurka del Diavolo 10 euro; Villamara Drive-In 10 euro; V.H.S. – Villamara Horror Show 15 euro), mentre l’aperitivo/cena è su prenotazione a progetti.teatrotestori@elsinor.net al costo di 15 euro (box+vino) o 13 euro (solo box) da pagare in sede il giorno di spettacolo.