“Casa e giovani”, è il tema che sarà messo al centro dell’attenzione nell’incontro pubblico promosso da Confedilizia nazionale, in collaborazione con la delegazione di Forlì-Cesena, e dal Consiglio Nazionale del Notariato. L’evento è in programma venerdì 29 settembre alle ore 15,00 nella Sala Convegni della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in corso Garibaldi 45 a Forlì.
Sarà l’occasione per presentare la guida pratica alla locazione e alla compravendita immobiliare, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e da Confedilizia. Ai partecipanti all’incontro sarà omaggiata una copia del volume. Alla presentazione, realizzata con il patrocinio della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, porterà i suoi saluti Carlo Caselli, presidente di Confedilizia Forlì-Cesena; moderati dal giornalista Vincenzo Bongiorno, interverranno poi Silvia De Florian in rappresentanza del Consiglio Notarile, e Stefano Senzani presidente vicario di Confedilizia.
L’iniziativa è stata pensata anche per la celebrazione dell’annuale “Giornata del Condominio”, e al termine della presentazione della guida “Casa e giovani” saranno consegnati gli attestati a coloro che hanno conseguito l’attestato del Corso di formazione periodica per Amministratori di Condominio.
“Per Confedilizia Forlì-Cesena – afferma Caselli (nella foto) – il 2023 è un anno importante, quello del Novantesimo di fondazione. È un onore festeggiarlo anche con iniziative così significative, in collaborazione con la Confedilizia nazionale. È la conferma che la nostra Associazione è una realtà seria ed autorevole nel rappresentare i proprietari di casa e anche nel far crescere e nel promuovere la cultura della proprietà immobiliare, vero e proprio valore aggiunto della nostra amata Italia, dove circa l’80% dei cittadini sono proprietari”.