Emato-Irst on the road: la terza tappa alla Rocca di Forlimpopoli

rocca di forlimpopoli

La nota “Mi” e le Gammopatie Monoclonali saranno il focus del terzo appuntamento di “Emato-Irst on the road“, l’iniziativa organizzata dalla struttura semplice di Ematologia di Irst Dino Amadori Irccs, in collaborazione con la sezione provinciale di Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Ad ospitare l’evento, al quale interverranno i medici Claudio Cerchione, Davide Nappi e Sonia Ronconi, sarà la Rocca di Forlimpopoli, a partire dalle ore 18,30 di venerdì 15 settembre 2023.

Durante la serata ci sarà un momento di intrattenimento musicale con Sonia Davis e un percorso enogastronomico per tutti i partecipanti. L’iniziativa rientra in un cartellone di sette incontri itineranti, ospitati anche a Meldola, Forlì e Cesena, che permettono di incontrare pazienti, familiari e medici di base con i toni della divulgazione e del confronto, ma anche della condivisione. Sette incontri come sette sono le note musicali in un percorso che culminerà a dicembre, col concerto di Natale dell’Ail dedicato a Gaetano Foggetti, presidente Ail prematuramente scomparso, a giugno scorso.

Gli incontri sono ideati e coordinati dal dottor Gerardo Musuraca, a capo della struttura di Ematologia dell’Irst, e dal professor Giovanni Martinelli, direttore scientifico dell’Irst. La segreteria scientifica è affidata ai medici Delia Cangini e Alessandro Lucchesi. Negli incontri che seguiranno, poi, fino a dicembre, si parlerà ancora di: trapianto, di linfoma di Hodgkin, per arrivare all’incontro pubblico con i medici di base per trattare insieme del percorso diagnostico-terapeutico del paziente.

L’iscrizione agli incontri di Emato-Irst on the road è aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria al link www.proeventi.it. L’iscrizione è unica e gratuita e comprende la sessione divulgativa, enogastronomica e musicale. Sarà possibile accedere alla sala dalle 18,30 alle 19,00. Oltre le 19,00 non sarà più possibile accedere all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *