Sabato 23 e domenica 24 settembre, a Santa Sofia (foto di Renzo Zilio) si terrà il raduno ciclistico “Unpaved Roads“. I posti sono esauriti, per maggiori informazioni è possibile visitare il link https://www.visitsantasofia.it/it/eventi/unpaved-roads/.
Domenica 24 settembre, a Santa Sofia, si terrà la Sagra del Tortello sulla lastra. In piazza Matteotti, dalle ore 10,00 alle 19,00, si potranno trovare stand di associazioni e attività commerciali locali con tortelli sulla lastra ed altre specialità autunnali, ed un’area con tavoli e sedute dove gustare queste delizie. Inoltre sarà allestito un mercatino di artigianato locale e gastronomico, un’area con laboratorio per bambini, gonfiabili, giochi di legno. A rallegrare la giornata, musica itinerante con il Corpo Bandistico C. Roveroni. Nei ristoranti e agriturismi di Santa Sofia, pietanze tipiche con prodotti a KM0. L’evento è una FestAssaggia, organizzato da Pro Loco Santa Sofia.
Domenica 24 settembre, presso il Memoriale della Rondinaia, si terrà la consegna del Premio Fedeltà alla Montagna all’Alpino Giovanni Versari. Dopo la cerimonia sarà possibile prendere parte al pranzo alpino, prenotazione entro il 21 settembre al numero 3381673885, costo 18 euro.