“Viaggio in Emilia Romagna” è la nuova campagna lanciata da noleggioauto.it in collaborazione con Emilia Romagna Turismo, per supportare la ripresa del turismo in questa regione, attraverso quattro aspetti unici: spiagge, cibo, motori e arte e cultura.
A seguito delle alluvioni, di cui la regione è stata oggetto lo scorso maggio, i danni e le perdite stimate per l’Emilia Romagna hanno avuto un costo altissimo sull’economia regionale. Basti pensare che la stima provvisoria dei danni indicata dalla Regione a fine giugno era pari a 8,8 miliardi di euro. Alla luce di ciò, è anche importante considerare che il turismo è una delle fonti di guadagno più importanti per l’Emilia Romagna e per tutta l’Italia in generale.
A tal proposito, la campagna “Viaggio in Emilia Romagna” ha l’obiettivo di far conoscere ancor di più le bellezze della regione attraverso quattro guide tematiche di viaggio e contribuire così a stimolare il turismo nelle zone colpite dall’alluvione.
I temi della campagna
Come anticipato, sono quattro le tematiche principali che sono state scelte per la campagna:
- Spiagge;
- Cibo;
- Arte e cultura;
- Motori.
Per ciascuna di queste categorie, i local intervistati da noleggioauto.it hanno fornito cinque suggerimenti da non perdere. La prima guida riguarda le spiagge più belle. La scelta tra i lidi della Riviera Romagnola è caduta sulle spiagge inclusive di Ravenna, i meravigliosi lidi di Comacchio, la bella spiaggia di Cattolica, senza dimenticare l’iconica spiaggia di Rimini e i lidi per relax e divertimento di Cervia e Milano Marittima.
Sul tema del cibo, in Emilia Romagna non è certo difficile trovare cinque piatti tipici da suggerire a chi si avvia verso un viaggio on the road in questa zona. Per questo motivo, non può mancare la pasta fresca, di cui la regione è la regina indiscussa, proseguendo con i salumi da accompagnare con tigelle e gnocco fritto. Inoltre, non possono mancare il Parmigiano Reggiano, la Piadina Romagnola e la torta Tenerina, per un tocco “dolce”.
Anche in merito al tema arte e cultura, l’Emilia Romagna ha molto da offrire: dai meravigliosi mosaici di Ravenna all’inestimabile complesso UNESCO di Modena. In aggiunta, tra i luoghi culturali da non perdere in Emilia Romagna si trovano anche la “Dotta” Bologna, Faenza, nota per le sue ceramiche, e i meravigliosi Castelli del Ducato.
Infine, una delle chicche di questa regione è senza dubbio il settore dei motori. Non a caso, molti dei musei del settore automotive d’Italia si trovano in Emilia Romagna, come quelli della Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini e l’autodromo di Imola, pronti ad accogliere i grandi appassionati dei motori.
NoleggioAuto.it è un servizio che permette di confrontare le tariffe di noleggio auto in modo veloce, semplice e sicuro. Dal 2012 noleggioauto.it negozia tariffe imbattibili con oltre 800 agenzie di noleggio in Italia e nel mondo, tra cui le più grandi e riconosciute compagnie internazionali. Inoltre, fornisce ai propri clienti tutta l’assistenza necessaria per noleggiare il veicolo più adatto alle proprie esigenze al costo più basso del mercato. Non solo noleggio auto low cost, ma anche noleggio auto facile, sicuro e senza costi nascosti.