Mercoledì 11 ottobre, alle ore 17,30, al Giardino de ‘La Cocla’, in via Andrelini 59 a Forlì, si svolgerà un incontro dal titolo “Delizie d’autore nel verde: letture in prosa e in poesia”, con la partecipazione di Ginevra Garavini, Daniela Gaudenzi, Laura Pezzi e il coordinamento di Dianora Della Torre. L’incontro sarà introdotto da Gabriele Zelli che, oltre a presentare le protagoniste del pomeriggio, racconterà brevemente la storia del luogo e degli edifici circostanti.
Ginevra Garavini è nata a Forlì nel 2007 e vive in città dove frequenta il Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, indirizzo tradizionale. È appassionata di pattinaggio corsa, suona la chitarra classica ed elettronica ma soprattutto ama leggere. Daniela Gaudenzi è stata docente di lingua straniera nella scuola superiore e le sue passioni sono il teatro, la letteratura, i viaggi e la scrittura.
Laura Pezzi è nata e vive a Forlì. Pur svolgendo l’attività di biologa, memore della formazione umanistica scolastica, in età “diversamente giovane”, ha iniziato a scrivere poesie realizzando un desiderio e un sogno rimasti sopiti per anni. Ha riportato lusinghieri riconoscimenti e consensi ai concorsi cui ha partecipato, risultando vincitrice o classificandosi nei posti d’onore, o come finalista, con segnalazioni da parte della giuria ed attestati di merito. Testi di Laura Pezzi sono pubblicati su riviste, antologie e sui quaderni del Centro Culturale L’Ortica. Nel 2022 ha pubblicato le raccolte di poesie “Tra le pagine del mio giardino”, L’Ortica Editore, e nel 2023 “Echi nel vento”, Aletti Editore.
Il Giardino di via del Andrelini sarà aperto dalle ore 17.00 per poter ammirare liberamente la spettacolare fioritura di migliaia di ciclamini. Ingresso libero. Per Informazioni: Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.): 3201720310.