La “Tin bota Romagna Half Marathon”

Tin bota Romagna Half Marathon

I comitati provinciali degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi, Libertas, Endas e Aics in collaborazione con Forlì Trail organizzano domenica 22 ottobre la “Tin bota Romagna Half Marathon” evento sportivo di corsa/camminata aperto a tutti con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore degli impianti sportivi maggiormente colpiti dall’alluvione di maggio. Tutto il ricavato sarà destinato agli impianti sportivi di via Isonzo e del Ronco Lido per fare in modo che le attività sportive riprendano il prima possibile.

In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticare regolarmente attività fisica contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, a ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine, perché può essere svolta in compagnia e può fare molto di più, come la solidarietà. La manifestazione partirà ed arriverà in piazza Aurelio Saffi e prevede tre distanze: una 21 km competitiva e due non competitive di 4 e 8 km ed entrambe transiteranno nelle zone maggiormente colpite dall’alluvione i quartieri San Benedetto e Romiti.

I due percorsi dopo un breve tratto nel centro storico si separeranno all’altezza di piazzale Santa Chiara, la 8 km e la 4 km imboccheranno via Pelacano per poi dirigersi in via Isonzo, al ponte di Schiavonia la 4 km devierà in direzione Corso Garibaldi per giungere all’arrivo in piazza A. Saffi, mentre la 8 km devierà sull’argine sinistro del fiume Montone fino a via Padulli e viale Bologna, porta Schiavonia, Corso Garibaldi conclusione in Piazza A. Saffi. La 21 km da piazzale Santa Chiara imboccherà via Trentola, via due ponti fino a Roncadello, da lì San Tomè fino alla via Lughese per arrivare in via Zignola, via Cassirano fino a viale Bologna, Porta Schiavonia, Corso Garibaldi arrivo in Piazza Saffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *