79° anniversario della Liberazione di Forlì

Liberazione di Forlì

In occasione del 79° anniversario della Liberazione di Forlì (9 novembre 1944–2023) il Comune di Forlì insieme alle istituzioni territoriali, al mondo scolastico, all’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea e alle realtà associative ha coordinato un programma di iniziative. La cerimonia istituzionale, alla presenza delle massime autorità cittadine, si svolgerà giovedì 9 novembre 2023 con inizio alle ore 9,30.

L’appuntamento è in Piazza Saffi e prevede la deposizione di corone commemorative ai lampioni in ricordo dei martiri partigiani e al Sacrario ai Caduti per la Libertà del chiostro di S. Mercuriale. Renderanno gli onori militari schieranti del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste e del 2°GMA dell’Aeronautica Militare.

Alle ore 10,30 nel Salone Comunale, ingresso piazza Saffi 8, avrà luogo l’incontro di approfondimento dei temi della liberazione che vedrà come protagonisti studenti e docenti del Liceo Artistico e Musicale “A. Canova” e dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Marconi” per presentare i lavori degli studenti su Iris Versari e Arturo Spazzoli. Nel pomeriggio, alle ore 17,00, sempre nel Salone Comunale si terrà il concerto per la Liberazione eseguito dalla Banda Città di Forlì, diretta dal Maestro Roberta Fabbri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *