Il marchio “dm” inaugura il primo punto vendita a Forlì in via Edith Stein 18, all’interno del distretto commerciale Formì Shopping & Food, dando seguito al piano di sviluppo italiano del marchio e raggiungendo quota 82 store in Italia. Il logo di Formì richiama il nome della città ed utilizza colori evocativi: il giallo simboleggia vitalità e ottimismo, l’arancio rappresenta equilibrio e benessere, mentre il viola unisce inclusività ed energia, valori condivisi interamente da dm e che abbraccia da sempre all’interno della sua filosofia aziendale.
Il nuovo punto vendita, che si andrà a sviluppare su una superficie commerciale di 550 mq distribuita su un unico piano, è situato in uno snodo strategico, vicinissimo all’uscita dell’autostrada A14 ed inserito in un contesto di consolidato interesse locale e si rivolge ad un bacino di utenza molto ampio, da Faenza a Savignano, passando per Cesena e Ravenna.
Il punto vendita è stato progettato con il nuovo layout aziendale, creando all’interno alcune “isole” divise per categorie di prodotto. Lo store è caratterizzato da un visual unico e intuitivo e una panoramica ottimale, garantita anche dalla modifica della posizione e dall’utilizzo di scaffali più bassi che agevolano i clienti durante l’esperienza d’acquisto. All’interno del punto vendita sarà possibile trovare la proposta unica di “dm”: oltre 15.000 referenze, più di 600 marche, di cui 26 sviluppate in house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis) dedicate al benessere della persona, al food bio, all’infanzia, alla cura della casa e degli animali.
L’azienda, in occasione di questa nuova apertura, donerà 3.000 euro a favore del Comune di Forlì, dimostrando la sua vicinanza al territorio romagnolo, così da sostenere i cittadini duramente colpiti dalla catastrofe naturale. Il primo cittadino, Gian Luca Zattini, sarà presente all’inaugurazione, siglando la donazione monetaria, grazie alla quale verranno acquistati una serie di deumidificatori per le famiglie alluvionate, costrette ancora oggi a vivere in ambienti domestici molti umidi, per preservarne la salute e la salubrità degli spazi abitativi. L’azienda, infatti, pone da sempre al centro dei suoi valori etici l’essere umano e riconosce ogni persona nella sua unicità, guardando con ammirazione chi si dedica in modo quotidiano agli altri.
I clienti avranno la possibilità di visitare lo store dal lunedì alla domenica, dalle ore 9,00 alle 20,00. Saranno disponibili per i clienti 7 collaboratori che si aggiungeranno alla grande squadra di oltre 700 dipendenti in Italia, per garantire sempre una perfetta esperienza di customer care. Le nuove aperture hanno permesso non solo un’ulteriore e concreta vicinanza al consumatore, ma anche un maggior impatto occupazionale. All’interno del punto vendita sarà disponibile, inoltre, il servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta USB.
Da ottobre 2022 “dm”, grazie al lancio dello shop online, piattaforma di ultima generazione con un’interfaccia intuitiva, semplice, gradevole e ricca di contenuti (dm-drogeriemarkt.it) e dell’app “la mia dm”, consente a tutti, in tutta Italia, da Nord a Sud, isole comprese, di acquistare gli oltre 12.000 prodotti disponibili sul sito (tra brand commerciali e marchi propri, come Balea, alverde, Mivolis e dmBio), ricevendoli direttamente a casa propria o in store o ancora optare per il ritiro express: una soluzione più sostenibile, che evita imballaggi e spedizioni permettendo di acquistare direttamente dal sito internet i prodotti disponibili in punto vendita e di ritirarli in store già dopo tre ore.