Al Teatro Comunale di Predappio venerdì 1 e sabato 2 dicembre (alle ore 21,00) e domenica 3 dicembre 2023 (alle ore 16,00) il Teatro delle Forchette presenta lo spettacolo “Rent” di Jonathan Larson, regia e adattamento di Stefano Naldi con le coreografie di Laura Cappelli.
Rent è un musical rock scritto e composto da Jonathan Larson e basato sull’opera La bohème di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere nel Lower East Side di New York nei giorni nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City vissuti all’ombra dell’Aids.
La scena si apre all’interno di uno sgangherato appartamento dove Mark, regista indipendente e squattrinato, e Roger, chitarrista ed ex tossicodipendente, sbarcano il lunario vivendo alla giornata. Mark sta tentando di girare il film della sua vita a discapito delle difficoltà economiche e di una madre opprimente. Roger, sul quale aleggia il fantasma della sua ex dopo la scoperta di essere entrambi sieropositivi, sta tentando di comporre una canzone che possa renderlo immortale.
Nello stesso palazzo vive Mimì, sfacciata spogliarellista tossicodipendente con l’Hiv, che sconvolgerà il fragile equilibrio del musicista. Sullo sfondo del disagio economico e sociale sul quale passa l’ombra silenziosa della malattia, i protagonisti della nostra storia cercheranno di trovare ciò per cui vale la pena di lottare e vivere, ricordandosi e ricordandoci che ogni istante va vissuto intensamente perchè ogni momento è adesso o mai più.
Biglietti: intero € 20, ridotto € 15,00. Info: 0543/1713530, 3397097952.