Seconda sconfitta consecutiva in campionato (di 19 a 8), questa volta fuori casa, a Bologna nella piscina olimpionica “Carmen Longo”, per la squadra dei Juniores (under 18) della Rari Nantes Romagna Pallanuoto, contro la President Bologna, formazione proveniente dal campionato giovanile nazionale.
Subito, nel primo minuto di gioco, i forlivesi sono andati a segno con un goal di Bezzi, ma il primo tempo è finito 2 a 1 per la squadra di casa. Nel secondo quarto i romagnoli hanno tenuto bene il campo, ma l’attacco è stato sterile e hanno perciò subito l’offensiva della President, che ha chiuso 7 a 3 il secondo parziale. Nel terzo periodo i forlivesi hanno reagito accorciando le distanze, ma subendo 3 ulteriori goal: 10 a 7 è stato il parziale di questa frazione di gioco. Si sperava nella rimonta di Rari Nantes nell’ultimo tempo, ma i giocatori più giovani, in sostituzione dei titolari, non hanno retto il ritmo degli avversari, che hanno affondato definitivamente la squadra forlivese col risultato finale di 19 a 8.
Un’impresa difficile, quella di quest’anno, per la molto giovane formazione dei Juniores di Rari Nantes Romagna: rendere competitivi diversi giovanissimi che, fino all’anno scorso, non avevano mai partecipato a campionati federali. Col tempo però e con l’impegno e la dedizione sia dei ragazzi che del mister Gennari, ci sono buone speranze che aumenti il livello di gioco di tutta la squadra; del resto, già da inizio anno, la società si era proposta, come obiettivo prioritario, non la vittoria del campionato o una certa posizione in classifica, ma la crescita dei più giovani per formare poi, in futuro, una prima squadra completamente composta da atleti cresciuti nel vivaio giovanile.
La prossima partita di campionato sarà sabato 25 novembre alle ore 18,00 ancora fuori casa, nella piscina comunale di Riccione, contro la squadra locale.