«Nella discussione sul bilancio comunale del 2023 la posizione di Italia Viva è stata esposta con chiarezza dal nostro consigliere comunale Massimo Marchi. Abbiamo espresso quali siano le criticità di un bilancio che non riesce a uscire da una logica propagandistica, con lacune evidenti come la gestione del centro storico, il tema della sicurezza, e la gestione dell’emergenza alluvione. Tuttavia abbiamo riscontrato anche aspetti positivi che abbiamo puntualmente evidenziato e che riteniamo importanti.
Con altrettanta chiarezza il consigliere Massimo Marchi ha evidenziato i limiti di una opposizione di centro sinistra che si è rilevata fragile e ideologica dalla quale non ci riconosciamo» è la dichiarazione del gruppo consiliare di Italia Viva.
«La nostra decisione di non partecipare al voto deriva quindi da queste valutazioni e non sottintende a scenari futuri sulla nostra collocazione nelle prossime elezioni comunali. Noi di Italia Viva sappiamo con certezza di essere al centro, la nostra discriminante saranno i programmi e il candidato. Naturalmente rimaniamo aperti a un confronto serio, per il bene della città, in un momento così difficile e drammatico per tante famiglie» conclude il gruppo di minoranza.