I consiglieri comunali di Castrocaro Terme e Terra Del Sole Tonellato, Minati e Piazza hanno presentato un’interrogazione per capire come mai non sia stato dato seguito alla loro richiesta di poter accedere al cantiere della palestra, in evidente ritardo, e poter avere quindi informazioni di prima mano, svolgendo in maniera concreta il compito di consiglieri di minoranza.
Il gruppo di minoranza aveva inoltrato tale richiesta nel mese di luglio. L’Amministrazione non ha risposto fino a novembre, e solo dopo aver ricevuto un sollecito, e l’ha comunque fatto per il tramite della Segretaria comunale, che carinamente ha proposto un incontro con i capigruppo ma non ha dato seguito alla richiesta di sopralluogo.
«Doveva essere il Comune “aperto” e per tutti i cittadini: un grande spot elettorale rimasto lettera morta. I cittadini lamentano incontri dimenticati, riunioni non partecipate, e noi stessi abbiamo subito lo stesso trattamento. Quando il sindaco non sa cosa rispondere, semplicemente non risponde, e se può, manda avanti altri a prendere metaforicamente “gli schiaffoni” per lui» attacca Gruppo consigliare Insieme per Crescere.
«La palestra, come da comunicazione del direttore dei lavori del 13 aprile 2022, quindi pre-elezioni, doveva essere pronta nel dicembre 2023. Ovviamente questa data salterà: è un dovere dell’Amministrazione spiegare ai cittadini il perché, senza nascondersi dietro ai costi lievitati, alle colpe della precedente amministrazione, alla guerra in Ucraina o a chissà cos’altro. Tra l’altro nelle ultime settimane, con clima ormai invernale, i bambini stanno facendo basket al Derby, e ci risulta che il riscaldamento non sia ancora acceso. Chiediamo onestà, nulla più» conclude il Gruppo consigliare Insieme per Crescere.