Venerdì 22 dicembre alle ore 16,30 al Teatro Verdi di Forlimpopoli “Lettere da Babbo Natale” della Compagnia Teatrale La Valigia di Cartone con Roberto D’Alonzo e Naomi Lazzari e la regia di Roberto D’Alonzo. Illustrazioni e scenari di Naomi Lazzari. Ingresso libero.
Lo spettacolo è stato liberamente ispirato dal libro di J.R.R.Tolkien. Gli adulti smettono troppo facilmente di credere e di sognare e questo Babbo Natale lo sa benissimo. Ogni dicembre, poco prima di Natale, una busta con un francobollo proveniente dal Polo Nord arrivava per i figli di Edith e di Rolan. All’interno c’era una lettera scritta in fretta e furia e dei bellissimi disegni o schizzi a colori. Le lettere portavano la firma di Babbo Natale in persona. La prima delle Lettere di Babbo Natale porta la data del 1920 ed è rivolta al primogenito di casa Tolkien, John, che all’epoca ha soltanto tre anni. L’ultimo messaggio, invece, risale al 1943 ed è indirizzato alla quarta e ultima figlia dello scrittore, Priscilla, già quattordicenne ma, a quanto pare, decisamente restia a troncare i rapporti con il caro vecchio «Babbo Natale».
Laboratorio creativo dopo lo spettacolo. Alla fine dello spettacolo ogni bambino avrà la possibilità di creare e manipolare un piccolo teatrino di carta da portarsi a casa, per poter continuare a scrivere e mettere in scena nuove storie di Babbo Natale.