Lo spettacolo “SOS Sostenibilità ovvero Innovativi cioè Vivi” verrà presentato martedì 19 dicembre, alle ore 21,00, nella Sala Teatro della Fabbrica delle Candele in viale Salinatore a Forlì ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo verrà preceduto da un incontro con i giovani sui temi ambientali tenuto da Romeo Pizzol, laureato in chimica ambientale e creatore di un video che è parte integrante del progetto. L’incontro, aperto a tutti, si terrà alla Fabbrica delle Candele martedì 12 dicembre alle ore 17,00.
Questo passo del progetto sarà essenziale per la partecipazione dei ragazzi, coinvolgendo anche le discipline scolastiche ed eventuali insegnanti ed esperti interessati. La performance breve, smart, ironica. Un’esperienza di empatia con il pubblico fatta di racconti e aneddoti sulla sostenibilità. Da dove nasce il termine sostenibilità e che cosa comporta? Davvero il mondo rischia di crollarci sotto i piedi o sulla testa?
Aldilà di facili riduzioni a un comportamento o a una opinione riflettiamo con ironia sull’uomo e sull’ambiente in cui vive. Molti viaggi nel tempo si possono fare col teatro, così ci proiettiamo nel futuro o torniamo al passato ma sempre con i piedi ben saldi sul nostro piccolo, grande, povero e ricco, amato e bistrattato pianeta.