Parte un ciclo di incontri alla Casa di Comunità di Modigliana

Ospedale di Comunità di Modigliana

Da sabato 16 dicembre inizierà alla Casa di Comunità di Modigliana, un ciclo di 3 incontri sulla promozione della salute, promossi dal Servizio Igiene e Sanità pubblica con il supporto della SSI di Psicologia della Salute e di Comunità. Questo sabato, dalle ore 9,30 alle 11,30, si parlerà di benessere psicologico correlato all’assistenza del paziente fragile con la psicologa, martedì 19 dicembre, dalle ore 16,30 alle 18,30, verrà trattato il tema dell’alimentazione equilibrata insieme alla dietista e ad un medico di sanità pubblica. Il 18 gennaio, dalle ore 15,30 alle 17,30, sarà possibile sperimentare alcuni esempi di attività fisica adatta a tutte le età, con un laureato in Scienze Motorie.

Nel corso degli incontri saranno illustrati i benefici che derivano dall’adozione di uno stile di vita sano e attivo, con un approfondimento sul ruolo del benessere psicologico, dell’alimentazione e dell’attività fisica, nel complesso ruolo del “prendersi cura”. A chi partecipa all’incontro del 18 gennaio è consigliato un abbigliamento comodo e consono all’attività fisica.

Gli incontri si terranno al secondo piano della Casa di Comunità di Modigliana e saranno condotti da professionisti esperti in promozione della salute e cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con la SSI di Psicologia della Salute e di Comunità. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare l’indirizzo mail: promosalute.fo@auslromagna.it oppure telefonare al 3311371209.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *