La 17° giornata, sesta di ritorno, vede l’Unieuro Forlì ospitare la pericolosissima Assigeco Piacenza di coach Salieri. Il primo posto in classifica, le cinque vittorie consecutive e l’ulteriore carico di autostima fatto in quel di Rimini sabato scorso, saranno per Cinciarini e compagni fondamenta solide su cui contare per affrontare una Piacenza in piena forma, reduce da quattro vittorie consecutive. Palla a due all’Unieuro Arena sabato 30 dicembre alle ore 20,30. Arbitrano Attard, Miniati e Masi.
Inizia l’analisi del match coach Antimo Martino: “Affronteremo una squadra che sta disputando un campionato importante con grande regolarità a conferma degli ottimi valori individuali e di una buona organizzazione di squadra. All’andata riuscimmo a vincere una partita combattuta a cui avevo dato grande importanza proprio in virtù del valore di Piacenza che dal mio punto di vista era evidente. Piacenza arriva da un ciclo di vittorie consecutive tra cui spiccano quelle contro Verona e Udine e la partita persa al Paladozza dove sbagliò sulla sirena il tiro della vittoria. Hanno in Sabatini il loro leader, una coppia Usa che ha qualità e atletismo e una lunga rotazione di giocatori italiani che stanno disputando un’ottima stagione. Tutti questi motivi ci impongono di disputare una partita di livello sia dal punto di vista della concentrazione che della qualità delle cose che faremo“.
Conclude il centro Giacomo Zilli: “Ci aspetta una partita molto difficile, contro un avversario particolarmente in forma e che in generale ha dimostrato di poter battere chiunque. Dobbiamo cercare di esprimerci al meglio e di avere concentrazione ed energia giuste per poter vincere una partita che non sarà sicuramente una passeggiata“.