Nella giornata di ieri 18 dicembre l’onorevole Alice Buonguerrieri ha visitato la caserma “Lorenzo Facibeni”, sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena. Accolta dal Comandante Gianfranco Tripi, la deputata ha espresso la sua ammirazione per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e ha sottolineato l’importanza del loro ruolo nella comunità.
Alice Buonguerrieri ha incontrato una rappresentanza dei funzionari e del personale operativo e logistico-gestionale del Comando e ha preso visione da vicino del loro lavoro, visitando la sala operativa e i mezzi in dotazione.
Particolare apprezzamento è stato manifestato per l’autoscala recentemente assegnata al Comando di Forlì-Cesena. Il nuovo automezzo, oltre ad incrementare il numero di mezzi di tale tipologia, è dotato di numerose innovazioni tecnologiche, tra cui un sistema antincendio comandabile a distanza, la possibilità di trasportare fino a cinque persone ed un sistema di evacuazione tramite barella per persone bariatriche, che consentono un miglior servizio di soccorso tecnico urgente alla popolazione.