È tutto pronto per l’edizione 2024 dei “Pomeriggi del Bicchiere”, la rassegna promossa dal Comune di Bertinoro che da oltre vent’anni, nelle domeniche d’inverno, mette insieme il piacere della cultura e il piacere del gusto. Si comincia domenica 14 gennaio, alle ore 15,30, al teatro Novelli, con una novità: per la prima volta ai “Pomeriggi del Bicchiere” è protagonista la letteratura per ragazzi, grazie alla presenza di Davide Morosinotto. Giornalista e traduttore, Morosinotto è un amatissimo autore di libri per i più giovani. Al suo attivo più di cinquanta romanzi, tradotti in ventiquattro lingue, con i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.
A Bertinoro Morosinotto presenta “La ladra del vento” (Mondadori editore), secondo capitolo della saga dei Da Mar. Un romanzo storico per ragazzi che unisce i generi dell’avventura e del giallo e che ha per protagonista Angela, una ragazzina veneziana che vive ai tempi dell’Impero Bizantino.
Anche il momento musicale aderisce allo spirito della giornata con brani che accomunano tutte le generazioni. In programma, infatti, c’è “I sogni son desideri”, un viaggio nelle musiche dei film di animazione, proposto da Valentina Rambelli (voce) e Mirko Maltoni (pianoforte), eclettici artisti che con il loro repertorio, portato su palcoscenici italiani ed europei, spaziano dal Barocco al Jazz. Infine, in degustazione ci saranno i vini della cantina Celli e i sapori del Comitato Manifestazioni e Gemellaggi.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, che va effettuata esclusivamente inviando una mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it entro le ore 12 di venerdì 12 gennaio.
La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Il programma completo dei Pomeriggi del Bicchiere si può consultare sul sito https://www.visitbertinoro.it/it/eventi/i-pomeriggi-del-bicchiere-2024/.