«Un grande impegno per Forlì sarà al centro di iniziative che il Club realizzerà nei prossimi mesi. Si ritiene necessario rimettere al centro dell’iniziativa politica i contenuti e i progetti che lo stesso organo esecutivo considera fondamentali per il futuro. Dopo il Covid, seguito dalla disastrosa alluvione, si tratta di definire quali, per il Club, sono gli aspetti fondamentali per il prosieguo dell’attività amministrativa, anche in previsione delle prossime elezioni comunali. Ribadiamo la necessità di intervenire sul Centro Storico e per questo elaborare un progetto in grado di rilanciare il cuore della città, e dare così una risposta vera al dramma che lo stesso sta vivendo» si legge in una nota direttivo del Club della Libertà di Forlì.
«Si rende necessario – continua – rivedere la pianificazione commerciale e urbanistica: sul piano infrastrutturale diventa indispensabile il collegamento di Forlì con le altre città della Romagna e con la costa. Si riafferma con forza l’interesse per un progetto di complanare da Carpinello al casello Cesena Nord dell’A14. Tutti gli interventi hanno sottolineato la necessità di intervenire concretamente sulle procedure nella pubblica amministrazione. Problema sicurezza: il Club lancia un grido d’allarme per gli episodi di furti nelle abitazioni, soprattutto nel forese. Si tratta, per il Club, di assumere iniziative per la crescita e lo sviluppo, al fine di garantire un prospero futuro alle giovani generazioni. Il direttivo del Club ha poi preso in esame le problematiche relative alla terza età e ai più fragili. In questo settore diventa non più procrastinabile un piano di rigenerazione urbana dell’intero centro storico, dal quale trarre risorse per la realizzazione di centinaia di abitazioni da destinare all’edilizia agevolata».
«Ringraziamo il Gruppo consiliare di Forza Italia per il lavoro svolto in questi anni, nonostante le defezioni registrate e in assenza di una presa di posizione coerente del partito. Il partito, a livello regionale e provinciale, non ha mai espresso nessuna posizione sui contenuti e sui programmi che avrebbero dovuto caratterizzare Forza Italia nel nostro territorio e, per giunta, non ha mai fatto proprie le posizioni espresse dal Gruppo consiliare, rischiando, in questo modo, di condannare Forza Italia all’irrilevanza politica. Il direttivo del Club vuole lanciare un ultimo appello alla parlamentare di Forza Italia Rosaria Tassinari perché non si chiuda in se stessa, perché non tratti le questioni come fatto personale e si possa, quindi dare insieme contenuto politico a Forza Italia a Forlì. Venerdì, in città, ci sarà il presidente Tajani; il Club confida di poter interloquire col segretario per rappresentargli il disagio all’interno di un partito che, diviso, rischia di perdere i connotati di un partito liberale, cattolico, riformista ed europeista» conclude il direttivo del Club della Libertà di Forlì