Si è svolta sabato l’assemblea annuale dell’Avis di Meldola sezione “Virginia Bertini”. È stata un’occasione per approvare il bilancio dell’associazione e sono stati anche consegnati i diplomi di riconoscimento ai donatori. Il sindaco Roberto Cavallucci ha partecipato insieme al vicepresidente Provinciale Avis Giulio Marabini, al vicepresidente con delega al Territorio Enrico Vetricini e all’assessore Michele Drudi “ringraziando tutti i volontari ed evidenziando come la donazione del sangue sia testimonianza concreta dei valori universali di altruismo, solidarietà e civismo“.
L’Avis a Meldola è dal 1976 una delle più importanti realtà del volontariato cittadino e svolge un’attività essenziale per la collettività. È sempre in prima linea nella difesa e nella promozione del diritto alla salute, così come nella presenza a tutti i momenti di festa e di incontro in città dove è possibile diffondere la cultura e la pratica della donazione del sangue come momenti di partecipazione sociale e civile al benessere comune.
“Un ringraziamento da parte dell’intera Amministrazione comunale va al presidente Franco Bernardi, a tutti i componenti del Consiglio e a tutti i volontari dell’Avis per le attività portate avanti nel 2023, con i migliori auguri di buon lavoro per il futuro” le parole conclusive del sindaco.