Sabato 27 gennaio, alle ore 20,30, al Teatro Diego Fabbri, in corso Diaz 47 a Forlì, il Gruppo Teatrale Qaos metterà in scena lo spettacolo “Mascara & Paillettes. Il musical col vizietto“. Il musical si ispira liberamente al celebre film “Il vizietto” coi grandissimi Ugo Tognazzi e Michel Serrault. La versione di Qaos mantiene le esilaranti trovate del film, e il plot della fortunata commedia teatrale “La Cage Aux Folles” di Jean Poiret che tuttora miete grande successo internazionale. Riadattamento coreografie e regia di Serge Manguette, canto Elisa Sedioli, luci Adler Ravaioli, trucco e parrucco Apollonia Tolo, scenografie di Alessandro Pasi, costumi a cura di “Arte Danza Univeristy di Forlì, coreografia di tiptap di Patricia Vanacker.
Mascara & Paillettes porta alla ribalta un cast di 19 performer che proporranno dal vivo gli spensierati brani della colonna sonora che comprende una evergreen come “I am what I am” portata alla grande popolarità da Gloria Gaynor. Uno staff di professionisti affermati ha affiancato lo staff di Qaos per la realizzazione di questo divertente spettacolo.
La vicenda, senza tempo, narra della vita tranquilla, more uxorio, di due omosessuali di Saint-Tropez, Georges (Pierpaolo Sedioli) e Albin (Alberto Ricci), proprietari del locale per travestiti “La Cage Aux Folles”. Irrompe nella vita della coppia l’annuncio che il figlio del primo, Jean-Michel (Francesco Paolucci) si è fidanzato con la dolce Anne (India Magnelli), figlia del leader di un partito moralista e intransigente, Edoard Dindon (Massimo Biondi) che è stato invitato alle nozze assieme alla rigida moglie Marie (Gloria Rassu). Uno spettacolo adatto a tutti che, nella sua pesante leggerezza, farà ridere, commuovere e pensare al motto di “siamo ciò che siamo”.
L’evento avrà anche uno scopo benefico perché il ricavato sarà devoluto all’associazione genitori della Scuola media “Girolamo Mercuriale” del quartiere Romiti di Forlì danneggiata dall’alluvione di maggio.
A inizio serata esibizione dei ragazzi della stessa scuola. Prevendita: ArteDanza University in via Ravegnana 233 (dal lunedì al venerdì 16,00-19,00); 3395684041.