«Il resoconto delle principali attività svolte dal Corpo di Polizia Locale di Forlì nell’anno 2023 è stato molto soddisfacente. I numeri sono importanti e rappresentano il grande lavoro svolto dai 114 agenti del corpo. Sono state circa 48.568 le chiamate ricevute dalla centrale di Polizia Locale. Più di 2.000 i posti di controllo effettuati nelle nostre strade, quasi 5.200 servizi di pattuglie e 15.900 auto controllate» snocciola i dati il vicesindaco con delega alla Sicurezza Daniele Mezzacapo.
«E quasi 3.800 pretest alcool effettuati e 131 pretest stupefacenti effettuati. Sono stati poi svolti numerosi controlli a protezione dell’utenza debole, punendo con elevate sanzioni 549 sosta sugli stalli riservati agli invalidi; 254 sosta sugli attraversamenti pedonali; 989 sosta sui marciapiedi; 135 sosta sulla fermata bus. Sono poco meno di 400 invece i controlli effettuati da Polizia Edilizia e Ambientale» aggiunge il comandante Claudio Festari (nella foto al centro).
«Non sono mancati i controlli anti-degrado. In questo caso sono 389 i servizi effettuati di cui 40 con l’ausilio dell’Unità Cinofila e 231 sopralluoghi all’interno del programma di Case Sicure» aggiunge il vicecomandante Andrea Gualtieri.
«Per quanto concerne il Commercio e la Tutela del Consumatore sono 464 le attività tra esercizi commerciali, attività artigianali controllate. Per tutto il periodo dell’alluvione, in particolare nei mesi di maggio e giugno la Polizia Locale ha assicurato tutti i giorni un servizio h24. Un grande ringraziamento va alle donne e uomini della Polizia Locale per il lavoro svolto» conclude il vicesindaco.