Forlì – Progresso: 2-0
Forlì: Pezzolato, Masini, Checchi, Tafa, Rossi, Pecci (83′ Graziani), Gaiola, Prestianni (46′ Bonandi), Mosole (46′ Lolli), Merlonghi (71′ Babbi), Greselin (71′ Ballardini). A disp. Zamagni, Visani, Barbatosta, Valentini. All. Antonioli.
Progresso: Bizzini, Ferraresi (59′ Pinelli) Hasanaj, Biguzzi, Mele (76′ Ballanti), Dal Monte (58′ Cocchi), Selleri, Corzani, Baccolini (60′ Barbieri), Matta (75′ Carrozza), Cancello. A disp.: Cheli, Cocchi M., Busi, Fridhi. All. Vullo.
Arbitro: Collier di Gallarate. Assistenti: Licari di Marsala, Grimaldi di Bari.
Marcatori: Pecci 39′, Bonandi 46′.
Note – Ammoniti: Pecci, Ferraresi, Hasanaj, Biguzzi, Selleri. Corner: 5-4. Recupero: 1+3.
Il tabellino delle ultime partite del Forlì dice tutto: 5 vittorie consecutive, 6 risultati utili consecutivi. E nella 18° gara di campionato col Progresso il Forlì ha fatto il pieno di punti e vendicato la sconfitta d’esordio (2-1). Ed è avvenuto in una piovosa giornata di gennaio al Tullo Morgagni (foto Boscherini).
Cronaca. La prima occasione della gara al 6′ con Merlonghi che tira centrale e il portiere Bizzini neutralizza. Alla mezz’ora gran tiro di Rossi che ilportiere devia in angolo. Il primo gol della partita è arrivato al minuto 39′ minuto e porta la firma di Cristian Pecci alla sua prima rete stagionale. Il centrocampista del Forlì ha sfruttato un assist al bacio proveniente dalla fascia sinistra e ha battuto il portiere avversario con destro secco.
Nel secondo tempo, subito in avvio al 46′ minuto, Bonandi è stato abile col “piattone” a raddoppiare. Seconda rete dell’anno in maglia biancorossa.
La squadra di casa ha poi gestito il risultato fino al fischio finale, mantenendo il possesso palla e cercando di chiudere gli spazi agli avversari. Il Progresso ha provato a reagire soprattutto con un’occasione per Cancello, ma si è scontrato con una difesa solida e attenta del Forlì, che è riuscita a mantenere la porta inviolata fino alla fine della partita.
Con questa importante vittoria, il Forlì si conferma in lotta per i primi posti della classifica salendo al terzo posto a quota 34 insieme al Corticella e a 5 punti dalla capolista Ravenna. Il Progresso, invece, resta a 17 in quindicesima posizione.