Anticipo della 18° giornata di regular season per l’Unieuro Forlì, chiamata sabato 6 gennaio alla lunga trasferta in terra friulana sul campo della UEB Gesteco Cividale di coach Pillastrini. Palla a due fissata per sabato 6 gennaio alle ore 20.00 al PalaGesteco di Cividale del Friuli. Arbitrano Martellosio, Bartolini, e Giunta. All’andata Forlì si impose 84-78 dopo un tempo supplementare. Presentano il match coach Antimo Martino e l’ala biancorossa Luca Pollone.
Inizia l’analisi, come di consueto, il coach Martino: “Trasferta insidiosa contro una squadra che, anche se non sta attraversando un ottimo momento, ha le qualità per metterci in difficoltà. Sono in procinto di fare dei cambiamenti per cui anche a livello nervoso dobbiamo essere pronti ad una partita vera, contro avversari che daranno il massimo per invertire questa tendenza. Da parte nostra sarà necessario giocare una gara solida, cercando ancora una volta di dimostrare la grande mentalità con cui stiamo affrontando un match per volta“.
Conclude l’ala forlivese Luca Pollone: “Sarà una partita non semplice, contro una squadra che già all’andata ci aveva messo in difficoltà. Sicuramente Cividale è una squadra da non sottovalutare, con degli americani che possono fare canestro, ma soprattutto giochiamo in casa loro e in questo campionato, in trasferta, non possiamo sottovalutare nessuno, come dimostrano i risultati“.