Riparte Romiti Cammina alla IX stagione

romiti cammina

Nove anni fa il Comitato di Quartiere Romiti ha raccolto l’idea dei suoi cittadini residenti, di cimentarsi in camminate serali, aperte a tutti senza nessun vincolo per la partecipazione. È nata così Romiti Cammina. L’adesione alle camminate è su base volontaria, libera e gratuita. Infatti da un’idea di alcuni residenti del Quartiere Romiti della città di Forlì, i quali avevano ravvisato la necessità di creare un momento di aggregazione, socializzazione e di conoscenza tra le persone del Territorio, aperto a tutti senza nessuna formalità hanno proposto al Comitato di quartiere Romiti se era possibile realizzare un gruppo di cammino.

Si è creato così un gruppo nutrito di persone (ad oggi oltre 30 partecipanti) di tutte le età e provenienti da molti quartieri della città. L’obiettivo era ed è favorire sani stili di vita, evitare l’isolamento delle persone, far conoscere la nostra bella Forlì, visitando i luoghi caratteristici. Meta estiva abituale sono i percorsi fluviali presenti nel territorio forlivese, cosi come il parco Franco Agosto. I percorsi autunnali e invernali sono nel centro storico, per scoprire e riscoprire i luoghi poco conosciuti della nostra splendida città.

Siamo partiti 9 anni fa con una sola serata di Romiti Cammina, oggi ci ritroviamo il lunedì e il giovedì alle ore 19,30, e sicuramente più avanti anche il mercoledì mattina ore 9,30. Si sono create nuove amicizie e conoscenze, raggiungendo cosi l’obiettivo che tale progetto si era proposto. Sani stili di vita e coltivare relazioni non passano mai di moda sono sempre attuali, sono gli strumenti per una buona longevità” dice Stefano Valmori coordinatore del Comitato. Si riparte giovedì 1 febbraio con ritrovo al Parco Ernesto Balducci in via Sapinia angolo via Consolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *