L’Unieuro Forlì di coach Martino domenica ospita il fanalino di coda Chiusi sull’onda dell’entusiasmo derivato dalla splendida vittoria di sabato scorso contro la Tezenis Verona. Un entusiasmo fondamentale per Cinciarini e compagni per affrontare Chiusi, Udine in trasferta e infine Trieste, nel tentativo di staccare il pass per le Final Four di Coppa Italia ed il migliore piazzamento possibile in vista della fase a orologio. Palla a due all’Unieuro Arena domenica 21 gennaio alle ore 18,00. Arbitrano Almerigogna, Pecorella e Rodia. Nella partita di andata i biancorossi passarono sul campo di Chiusi 62-71 (nella foto).
Inizia l’analisi prematch come di consuete l’allenatore Antimo Martino. “Siamo arrivati nella parte finale della stagione regolare per cui ogni partita acquisisce una notevole importanza. Veniamo da una vittoria di assoluto valore contro Verona che deve darci ancora di più gli stimoli per affrontare Chiusi con grande mentalità, per cercare altri 2 punti sul nostro campo. L’approccio alla gara e la serietà con cui affronteremo la partita saranno indispensabili perchè sono certo che Chiusi verrà a Forlì per fare la sua miglior partita possibile e per metterci in difficoltà“.
Conclude l’ala grande statunitense Xavier Johnson: “Ci aspettano tre partite che dobbiamo vincere. Sono convinto che abbiamo tutto per poter portare a casa tre vittorie nelle prossime tre partite, ma sarà una battaglia. Siamo pronti“.