Zattini: «È stato un 2023 all’insegna della sicurezza stradale»

Gian Luca Zattini tra la polizia locale

«Un 2023 all’insegna della sicurezza stradale, della legalità e del rispetto del regolamento comunale di civile convivenza» è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini. Di seguito il Primo Cittadino ha snocciolato i dati più significativi della Polizia Locale di Forlì.

Quasi 900 sinistri rilevati con nessun decesso per pedoni e ciclisti, 4 sinistri mortali, 407 con lesioni e 451 solo con danni a cose. Sono stati 2.000 i controlli per la protezione dell’utenza debole con 549 multe per soste nei box invalidi e 989 per sosta sul marciapiede, circa 400 servizi svolti dall’unità anti-degrado e numerose attività straordinarie svolte durante l’emergenza alluvione sono solo alcuni degli elementi più rilevanti del grande lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale nell’anno appena trascorso. Sono state 644 le contravvenzioni per mancato uso delle cinture, 717 le mancate revisioni, 170 i veicoli senza assicurazione, 240 per l’uso del cellulare durante la guida.

«Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti gli agenti per il loro impegno instancabile e lo spirito di servizio che li accompagna tutti i giorni sul campo» ha poi concluso il sindaco di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *