«Sulle considerazioni del consigliere di Forlì e Co Federico Morgagni bisogna aprire una riflessione che metta in chiaro la veridicità del suo programma elettorale. Il consigliere dimentica che molte delle cose elencate sono state realizzate o in fase di realizzazione, dimenticando in questi 5 anni di opposizione, la completa mancanza di contributi e idee per la città. Come se tacere in questi anni sia stato il miglior modo per cercare consenso nel momento elettorale. Oggi il consigliere di Forlì e Co possiede la bacchetta magica che gli è stata regalata durante i 5 anni di opposizione. Invito il consigliere a fare un giro per la città osservando i tanti cantieri che oggi stanno riqualificando molte zone abbandonate dalle giunte di sinistra» risponde Albert Bentivogli Segretario forlivese e vice capogruppo Lega in merito alla critica mossa dal consigliere di minoranza (leggi qui).
«Lezioni sul commercio – continua – da chi nel 2017 ha approvato la più grande cementificazione della storia di Forlì è qualcosa di demagogico e strumentale arrivando addirittura a minacciare mobilitazioni su questioni che provengono da scelte del suo partito. Sul centro storico vorrei ricordare che nessuno di questa Amministrazione ha mai negato che stesse riversando in condizioni critiche riuscendo però in questi anni nell’intento di fermare una deriva inarrestabile. Riportare i residenti in centro sono il vero obiettivo per rilanciare il quartiere, si stanno riportando servizi quali la scuola Piero Maroncelli e la struttura dell’ex Flavio Biondo per riportare quella residenzialità di qualità che risolleverebbe le sorti del nostro centro storico».
«Con la riqualificazione dell’ex Hotel della Città a studentato universitario si sposterà il baricentro di buona parte del polo universitario all’interno del centro storico. Se c’è un percorso turistico oltre alle mostre del San Domenico lo si deve alla riqualificazione del quartiere razionalista, patrimonio della città, che porterà in modo itinerante e naturale i turisti lungo il nuovo corso della Repubblica fino a scoprire la nostra bellissima Piazza offrendo i tanti servizi enogastronomici già presenti all’interno del centro storico. Dobbiamo continuare a lavorare nei prossimi 5 anni per dare seguito ad un percorso avviato che porti la città nel posto che merita» conclude Albert Bentivogli.