Storie di motori e bolidi saranno protagoniste nella serata di venerdì 2 febbraio, quando alle ore 21,00 nella Chiesa dei Servi di Forlimpopoli si terrà l’incontro con il giornalista sportivo Mario Donnini che presenterà i suoi libri “Hailwood e la Ducati al TT – La più bella storia del motorsport” e “La favola rossa – Il leggendario trionfo della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans 2023”.
Umbro, classe 1965, Mario Donnini fa parte della redazione di “Autosprint” dal 1994. Al suo attivo ha oltre trenta libri, in gran parte dedicati ai più grandi personaggi dello sport, da Ayrton Senna a Giacomo Agostini, passando per Muhammad Ali, Gilles Villeneuve, Mario Andretti e Alessandro Zanardi. Assai apprezzate anche le sue opere incentrate sulle più grandi classiche del Motorsport, tra le quali, oltre alla F1, la 24 Ore di Le Mans, il Tourist Trophy e la Mille Miglia. Dal suo libro Tazio Nuvolari. Il rombo del cigno nel 2018 è stato tratto il film Quando corre Nuvolari, con protagonista Alessandro Haber.
L’incontro è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Forlimpopoli. Per info e prenotazioni: forlimpopoli@scuderiaferrari.club, 3470862323 (WhatsApp).