Movimento 5 stelle Forlì: “Con Graziano Rinaldini candidato sindaco si può vincere”

Movimento 5 stelle Forlì

Il candidato sindaco per la coalizione progressista, Graziano Rinaldini, ha incontrato ieri sera l’assemblea degli attivisti del Movimento 5 stelle di Forlì, per ascoltare le proposte dei pentastellati e per definire il programma elettorale che sta cominciando a prendere forma. “È stata per me l’occasione per conoscere da vicino Graziano Rinaldini – afferma il coordinatore provinciale del Movimento 5 stelle Mauro Frisoni (il secondo a destra) -. È una persona concreta con idee chiare. Lo potremmo definire un “uomo del fare”. In questo momento Forlì ha bisogno di questo. Il governo di destra di questi ultimi 5 anni non ha saputo dare risposte ai diversi problemi della città, soprattutto non ha curato l’ascolto e la partecipazione. Rinaldini è partito proprio da questo, dare voce a chi contribuisce, a volte in maniera silenziosa, a costruire il tessuto sociale della città. Mi riferisco alle associazioni che operano nel volontariato e nel terzo settore, alle associazioni ambientaliste, a quelle di categoria, a cominciare dalle piccole e medie imprese, che costituiscono il cuore pulsante dell’economia del nostro territorio”.

Si dovrà lavorare per migliorare la qualità della vita dei forlivesi, con un’attenzione particolare al decoro urbano, a cominciare dal centro storico, prediligendo la mobilità dolce e sostenibile, con attenzione alla transizione ecologica per contrastare i cambiamenti climatici. L’alluvione del maggio 2023 ha messo a nudo la fragilità del nostro territorio; occorrerà prendere provvedimenti immediati per mettere in sicurezza l’intero sistema, adottando al tempo stesso azioni per ridurre i gas climalteranti e prevenire malattie e rischi per la salute. Sono fiducioso, continua Frisoni, perchè con Rinaldini c’è convergenza non solo sui temi ambientali, ma anche sul sociale. Dobbiamo sicuramente individuare le situazioni di bisogno e dare risposte concrete, in modo che nessuno rimanga indietro” argomento Frisoni.

Come Movimento forlivese siamo forti anche di un’esperienza maturata in 10 anni di attivismo e di rappresentanza in Consiglio comunale. Abbiamo intrapreso un percorso di maturità e di crescita, al punto che possiamo presentarci a pieno titolo come forza governista, partendo da temi e obiettivi che non sono cambiati e che sono quelli della prima ora. Ambiente, rifiuti zero, economia circolare, sociale, sanità pubblica, cultura sono alcune macroaree che andremo a sviluppare nelle prossime settimane, partendo dal nostro programma del 2019, forti del lavoro svolto in passato da chi ci ha preceduti e da chi lo ha condotto nell’attuale consiliatura, vale a dire Bagnara e Brunelli. A tutti va un profondo ringraziamento a nome mio e del Movimento 5 stelle. Nelle prossime settimane partiranno i tavoli di confronto sui temi, siamo fiduciosi perché crediamo di avere per Forlì una proposta vincente” conclude Mauro Frisoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *