Giovedì 8 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Arancio della Fabbrica delle Candele, in via Salinatore a Forlì per il ciclo ‘Autori in Fabbrica’ ci sarà la raccolta di poesie “Istinti” di Maria Giovanna Pasini. Introduce l’incontro e dialoga con l’autrice Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.
La limpidezza di questa raccolta di poesie d’amore risiede nei suoi movimenti immediati e nella liberazione totale da ogni legame retorico, permettendo al messaggio di esprimersi con assoluta purezza. Le parole poetiche, disegnate con maestria sul foglio, sgorgano spontaneamente dall’emozione e dall’immaginazione, fluendo come acqua fresca che nutre e disseta il cuore.
Queste poesie, come un delicato funambolo che danza in equilibrio, innervano di gioia, felicità e serenità sia il corpo che la mente. Ogni verso è un passo sicuro su un filo sottile, creando un connubio armonioso tra l’espressione poetica e la potenza degli affetti.
La scrittura, priva di fronzoli e ornamenti, permette al lettore di immergersi completamente nell’essenza delle emozioni, creando un’esperienza di lettura che è al tempo stesso delicata e potente.
Maria Giovanna Pasini è nata a Forlì nel 1968. Consulente alla persona, è divulgatrice della cultura, della prevenzione e dell’autodeterminazione, al fine di migliorare la vita dei singoli nella cura e sviluppo della creatività. Ama camminare in mezzo alla natura, leggere, fotografare, ascoltare e scrivere.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info: 0543/712833, 0543/712112.