“Mascara & paillettes – Il musical col… Vizietto” nell’allestimento del gruppo teatrale Qaos di Forlì si aggiudica il “Premio Macedonio”. È stato quindi ritenuto il migliore spettacolo tra quelli che hanno preso parte del 33.mo Festival Internazionale “Castello di Gorizia” organizzato dal Collettivo Terzo Teatro, portandosi a casa anche il premio di 1.000 €.
Lo ha deciso la giuria formata da Paolo Quazzolo, presidente, Flavio Vidoni, vicepresidente, Giorgio Amodeo, Marta Macedonio, Alex Pessotto e Marino Zanetti. “Per aver proposto al pubblico un prodotto ben congegnato in ogni suo elemento impreziosito da un vasto spazio centrale che permette rapidi cambi e ottimi movimenti di gruppo oltre a stupende coreografie” si legge nella motivazione del premio.
Ma il musical si aggiudica anche il premio speciale del pubblico con la votazione di 9,56 su 10. 9,21 su 10. La cerimonia delle premiazioni è stata ospitata sabato 3 febbraio da un Kulturni Dom di Gorizia tutto esaurito. Il nostro “Mascara & Paillettes” vince pure il premio per il miglior allestimento (scene e costumi), nonché il premio al miglior attore protagonista, dedicato a Gianfranco Saletta, andato ad Alberto Ricci che nello spettacolo interpreta il ruolo di Albin/Zazà.