Con la candidatura di Kevin Bravi, “La Civica” indica in maniera decisa i temi cardine del progetto della lista che sostiene il sindaco Gian Luca Zattini. Nonostante la giovane età, Bravi, che ha già ricoperto ruoli apicali all’interno delle associazioni di categoria, ha scelto di investire nel centro storico di Forlì per la propria attività imprenditoriale. Classe 1986, è imprenditore del settore tessile/abbigliamento ed immobiliare. Laureato in Economia e management, ha vissuto tra Forlì, Milano e Roma con esperienze lavorative all’estero. Titolare di tre società, ha ricoperto ruoli di rappresentanza nei corpi intermedi di Confindustria (giovani imprenditori), divenendo prima presidente provinciale e successivamente di presidente regionale.
Bravi ha, dunque, già una lunga esperienza nell’associazionismo, ma questa sarà per lui la prima esperienza politica. “L’idea di affrontare questa sfida è legata all’ affetto che provo per la città in cui vivo da quando sono nato – spiega Bravi -. Come imprenditore, opero in varie aree del centro storico attraverso la mia attività immobiliare e conosco bene le vie cittadine, le loro criticità e le opportunità. Posso, quindi, comprendere quelle che sono le necessità di questi luoghi”. Sono chiare le idee per valorizzare sempre più il cuore di Forlì: “C’è la necessità di dare maggior lustro ad alcune aree che sono rimaste in ombra, come la zona di via Mazzini e quella di via degli Orgogliosi, quest’ultima tornata alla ribalta della cronaca anche in questi giorni con i gruppi di interesse. Piazza Saffi è, come noto, una delle piazze più belle d’Italia, e come tale ritengo che meriti attenzioni e dedizioni particolari”. Il rilancio del centro è legato a doppio filo con il coinvolgimento diretto degli esercenti che qui operano. “Occorrerà valorizzare quelle attività che hanno in animo di rilanciare le proprie zone di interesse, anche attraverso il coinvolgimento delle scuole, e dei bambini – prosegue -. Saranno iniziative che conferiranno un valore aggiunto, riportando le famiglie in centro. È poi importante continuare a concentrarsi sulla pulizia di spazi, portici e vie cittadine, perché il pulito chiama il pulito”.
La vitalità della piazza e delle vie limitrofe va a braccetto con il tema della sicurezza. “Facendo vivere il centro si possono scongiurare episodi di microcriminalità”. L’intenzione è, inoltre, quella di dedicare un’attenzione particolare alle attività economiche e di proseguire nella rotta già tracciata dall’attuale amministrazione, ovvero valorizzare al massimo la città dal punto di vista urbanistico/turistico, con particolare cura riservata ai luoghi di interesse culturale, come i Musei San Domenico San Giacomo ed il Miglio Bianco e tutti i contenitori culturali.
La candidatura di Bravi è tutt’altro che casuale, ma frutto di un preciso programma. “Le candidature che verranno presentate ne “La Civica” sono di persone che si sono impegnate in vari ambiti in città – sottolinea Paola Casara, attuale assessore che rappresenta in giunta la civica -. Kevin è un giovane imprenditore, che ha ricoperto incarichi in associazioni di categoria e conosce bene il territorio. Per questo può essere un valore aggiunto per la lista. È portatore per noi di principi importanti in un programma di città che dà un ruolo centrale a imprese e mondo produttivo, elementi cardine del nostro progetto” conclude Casara.