Proseguono gli eventi legati al territorio con un nuovo appuntamento che vede Teatro Testori di Forlì collaborare con Accademia InArte: Istruzioni di Naturalezza per le nuvole – un concerto per la terra. Mercoledì 20 marzo alle ore 20,30 i testi di Francesco Giardinazzo, interpretati dall’attrice Chiara Sarcona, si uniranno alle musiche e alle canzoni eseguite dall’Orchestra Giovanile di InArte, in onore della Terra e dell’ambiente, che ora sempre di più richiede la nostra cura.
“Dobbiamo essere i custodi e non più razziatori del creato e di tutte le sue bellezze: questo raccontano le canzoni per il concerto per la Terra, nel quale le voci degli strumenti (elettrici e classici) ci condurranno a riconoscere il compito essenziale che il sempre più ampio cambiamento nelle sensibilità, non può più essere ignorato o considerato secondario. Ciò che esiste non è solo nostro, ma è patrimonio comune di tutti i viventi, e come le canzoni, ne possiamo godere senza che altri ne soffrano, vivere senza sopraffare, costruire senza distruggere”.
Lo spettacolo, nato dall’impegno comune di Accademia InArte e Teatro Testori di Forlì, replicherà anche al mattino per le scuole del territorio. Biglietti: Intero € 10, Ridotto € 8. Info e prenotazioni 0543/722456, 3758349548.